
ILLUMINAZIONE PER UFFICIO A LED: COSA BISOGNA SAPERE
L’illuminazione per ufficio a LED è una scelta sempre più comune. Grazie alla tecnologia e alla ricerca di settore, le luci a LED hanno prestazioni sempre più alte in termini di:
- comfort e piacevolezza dell’ambiente
- benessere dei lavoratori
- sicurezza
- risparmio energetico
Tutti questi fattori possono essere riuniti in un unico prodotto, che però va installato solo dopo aver effettuato una progettazione illuminotecnica professionale.
In questo modo, facendo progettare l’intervento a dei professionisti, puoi avere un nuovo impianto di illuminazione per uffici:
- meno costoso
- più performante
- più efficiente
- ideale per le tue esigenze
- su misura per i tuoi spazi
- nessuno spreco e massimo risparmio
Per saperne di più, puoi leggere il nostro articolo dedicato alla progettazione illuminotecnica per uffici.
ILLUMINAZIONE PER UFFICIO A LED: COME SI SCEGLIE
La scelta dell’illuminazione a led per ufficio deve ottimizzare diversi parametri ed armonizzare desideri ed esigenze.
La temperatura della luce: la temperatura della luce è percepibile come la sua tonalità, calda se vira verso il giallo o fredda mano a mano che va verso il bianco e l’azzurro. La temperatura della luce si esprime in Kelvin ed è una delle caratteristiche che va pensata ad hoc per i diversi ambienti, in quanto la diversa temperatura può favorire attenzione, allerta, relax, concentrazione o riposo.
La sicurezza per la vista: le luci da ufficio devono avere un’alta qualità ed evitare problemi come lo sfarfallio, che possono innervosire e creare mal di testa, insonnia e nervosismo. Fra queste prerogative è particolarmente importante che le luci siano anti-abbagliamento. Le lampade a LED per gli uffici vengono usate per molte ore di seguito e devono essere certificate per risultare sicure e innocue anche con un uso prolungato. Non devono quindi emettere frequenze dannose per la vista. Lampade e plafoniere a LED di alta qualità permettono di rendere gli uffici e i luoghi di lavoro indoor molto confortevoli e piacevoli.
Le performance visive: le luci a LED per uffici devono avere un buon valore CRI per rendere in modo preciso i colori. Questo porta ad un minore affaticamento della vista e ad una maggiore facilità nello svolgimento di diverse mansioni negli ambienti ben illuminati.
Il comfort ambientale: le soluzioni per i LED da ufficio devono essere posizionate in modo da valorizzare le postazioni di lavoro e non interferire con le attività. Devono inoltre essere adatte ai compiti che vanno svolti. È indispensabile una progettazione accurata della loro disposizione così come della loro potenza e temperatura.
LE SOLUZIONI E-LAMPSY PER L’ILLUMINAZIONE DI UFFICI E AMBIENTI INDOOR
Le soluzioni di e-Lampsy sono tutte certificate per gli standard ottimali:
- sono sicure
- confortevoli
- di alta qualità
- hanno performance molto alte in tutti i parametri elencati in precedenza
- garantiscono un risparmio energetico altissimo
Dal punto di vista del risparmio energetico, le performance dei LED per ufficio di e-Lampsy sono improntate alla massima efficienza e permettono un efficientamento energetico così alto che l’investimento torna indietro in brevissimo tempo, anche meno di due anni.
Grazie alla professionalità del team di e-Lampsy, la cura per il cliente inizia con la progettazione illuminotecnica, che può addirittura permettere di installare un minor numero di punti luce, posizionati ed orientati in modo ottimale.
Fabbricate in modo da avere ottime prestazioni, sono prodotti certificati per la sicurezza, anche fotobiologica, quindi ideali per l’uso indoor.
Per avere più informazioni puoi contattarci o visitare la nostra pagina prodotti, la pagina progetti o la pagina dedicata alle garanzie e certificazioni dei LED e-Lampsy.