BARCELLONA SMART CITY EXPO WORLD CONGRESS 2022

smart city

SMART CITY EXPO 2022 15-17 NOVEMBRE

Quest’anno si svolge a Barcellona l’edizione 2022 dello Smart City Expo, evento dedicato alla sostenibilità urbana a 360°.

e-Lampsy sarà presente insieme alla casa madre Energia Europa per presentare le soluzioni di illuminazione a LED professionale ad alta efficienza, che costituiscono una delle risorse fondamentali e trasversali per raggiungere gli obiettivi di abbattimento delle emissioni.

La lotta al cambiamento climatico richiede uno sforzo privato e pubblico ed e-Lampsy ed Energia Europa si pongono come partner per entrambe le tipologie di attori, sostenendo l’abbattimento di consumi ed emissioni in ogni ambito.

Qui sotto, il Presidente del Veneto Luca Zaia in visita al nostro stand di Barcellona.

smart city expo 2022 luca zaia

Barcellona Smart City Expo è una fiera che si compone di una parte dedicata all’expo e di una parte dedicata alla comunicazione, con congressi, conferenze, seminari e importanti momenti di networking che permettono alle molteplici realtà di fare rete ed irrobustire le misure di contrasto al cambiamento climatico, favorendo la creazione di realtà vivibili, sostenibili e pronte alle sfide future.

Vediamo ora come si compone l’expo.

SMART CITI EXPO 2022: LE ESPOSIZIONI

Smart City Expo 2022 World Congress è la piattaforma internazionale in cui tutti gli stakeholder urbani si incontrano per aprire nuove strade alla collaborazione pubblico-privato.

Nelle ultime 10 edizioni, Smart City si è affermata come punto di riferimento centrale per l’intero ecosistema delle smart city: la lista completa degli espositori è consultabile qui.

Per avere un’idea dell’impatto di Smart City nel panorama delle expo, ecco i numeri della passata edizione 2021:

  • 14.934 visitatori, dei quali oltre la metà sono visitatori internazionali
  • 55 % dei visitatori sono manager di alto livello
  • 44 % dei visitatori sono aziende globali e rappresentanti dei governi
  • 452 espositori, dei quali il 60% sono espositori internazionali
  • 120 paesi rappresentati
  • 250 speakers
  • 246 membri della stampa

SMART CITY EXPO 2022: GLI EVENTI

Una panoramica dei congressi è disponibile a questo link.

I congressi saranno idealmente suddivisi in 8 aree tematiche principali:

  • Enabling Technologies: si parlerà di AI, connettività, servizi digitali, IOT e molto altro
  • Energy & Environment: focus su emergenza climatica, energia pulita, low carbon e circolarità
  • Mobility: con interventi che spaziano dalla micromobilità al trasporto pubblico, fino alle infrastrutture e alla digitalizzazione ed elettrificazione della logistica
  • Governance: gli interventi riguarderanno gli standard e la regolamentazione, la collaborazione e gli schemi di partecipazione
  • Living & Inclusion: i temi vanno dalle crisi migratorie a quelle abitative, dal recovery post pandemia alle disuguaglianze di sistema
  • Economy: qui entreranno in gioco gli esperti di finanza, modelli economici e futuro del lavoro
  • Infrastructure & Buildings: dalla pianificazione urbana alle tecnologie costruttive, gli interventi porteranno lo stato dell’arte della decarbonizzazione e sostenibilità in ambito edilizio
  • Safety & Security: gli argomenti saranno la cybersecurity, la sicurezza dello spazio pubblico, la gestione dei rischi e della resilienza.

DOVE TROVARCI

e-Lampsy ed Energia Europa partecipano a Smart City Expo puoi trovarci qui: padiglione 2, stand 65.

La posizione ufficiale è: Gran Via, Hall 2, Level 0, Street B, Stand 65.

Qui di seguito la nostra presentazione ufficiale.

Energia Europa è un’azienda di italian dreamers che si è avvicinata dal 2011 al problema del risparmio energetico su larga scala, puntando a ridurre la CO2 e lasciare un segno positivo per il futuro della natura.

Sappiamo che l’ambiente è un patrimonio che dobbiamo difendere per tutte le creature.

Sviluppiamo e produciamo una tecnologia avanzata per consentire alle aziende e alla pubblica amministrazione di raggiungere livelli significativi di efficienza e risparmio energetico e riduzione di CO2.

Ecco perché siamo stati in grado di raggiungere persone intelligenti provenienti da molti paesi che si sono fidate della nostra tecnologia.

La nostra soluzione e-Power, insieme alla nuova serie EPX, sono Smart Green Technology: il cuore dei dispositivi è un FILTRO BREVETTATO che riduce DISTURBI e PERDITE, agendo principalmente sulla forma d’onda CORRENTE, utile per OTTIMIZZARE i consumi energetici, DIMINUIRE i tempi di fermo e RIDURRE le emissioni di gas serra.

La nostra linea e-Lampsy è una gamma di luci LED eccezionali per città e comunità.

E-LAMPSY LIGHTING PROFESSIONALS:
MOLTO DI PIÙ CHE LAMPADE A LED!