RASSEGNA STAMPA LUCI A LED RETROFIT

luci a led retrofit

LED retrofit - news dal mondo
RASSEGNA STAMPA OTTOBRE 2022

CANADA: TUTTI VOGLIONO IL RETROFIT MA MANCANO LE RISORSE

Siamo in Canada. A livello nazionale, le abitazioni e gli edifici in generale sono i responsabili del 13% delle emissioni annue e un’operazione di retrofit (e LED retrofit) su larga scala sembra la soluzione più ovvia per raggiungere la il traguardo delle zero emissioni nette entro il 2050.

I programmi governativi di supporto sembrano però essere stati meno ambiziosi del necessario: le richieste di efficientamento energetico dei privati si prospettano come molto più massicce rispetto alle risorse messe a disposizione dal piano di incentivi #GreenerHomesGrant.

Qui l’articolo originale.

 

LED RETROFIT: IL CASO DELLA NEW YORK STONY BROOK UNIVERSITY

New York ha varato un programma di efficientamento a livello statale, denominato BuildSmartNY. Fra gli enti che hanno aderito al programma troviamo la Stony Brook University, che fra le principali soluzioni per l’efficientamento energetico ha optato proprio per il LED retrofit.

Come avviene anche con le nostre operazioni di retrofitting, il completamento dell’installazione si è svolto senza interruzioni di servizio.

L’intervento è stato estremamente esteso: l’università consta infatti di un complesso di oltre 200 edifici principali ed ospita oltre 26.000 studenti e 15.000 impiegati. L’edificio più grande, on ben 19 piani, è la clinica universitaria di medicina, lo University Medical Center: qui la scelta di un retrofitting ha dovuto necessariamente puntare su luci LED di altissima qualità, in grado di garantire ottime prestazioni, durata e sicurezza. Oltre allo spiccato risparmio energetico.

Qui l’articolo originale.

 

TESLA: ARRIVA IL PREMIO PER LE MIGLIORI PROPOSTE DI ILLUMINAZIONE INDOOR E OUTDOOR

Il Tesla Award Program ha lanciato il bando per i migliori progetti di illuminazione per interni ed esterni. Sempre alla ricerca di soluzioni innovative e di eccellenza qualitativa, Tesla premierà i progetti realizzati nel 2020 e 2021 che abbiano caratteristiche eccezionali. Saranno infatti scelti i migliori “progetti di illuminazione che forniscono illuminazione ad alto beneficio o illuminazione che promuove le prestazioni umane, la salute e il benessere, la sicurezza, il commercio e la riduzione dell’inquinamento luminoso”.

Le potenzialità del LED retrofit, della progettazione cut-off e le possibilità di automazione e controllo da remoto saranno fra i fattori decisivi.

Qui l’articolo originale.

 

Contattaci o esplora la nostra galleria di prodotti, come LED modulari, proiettori e riflettori a LED, soluzioni per il LED retrofit!

 

RETROFIT: CHIAVE NELL’ILLUMINAZIONE DEI GRANDI PORTI COMMERCIALI

La sicurezza dei grandi terminal portuali passa anche dall’illuminazione. In questi ambiti, dove l’illuminazione diventa una voce di spesa consistente nel bilancio dell’attività, perseguire l’efficienza energetica è un must. Fra le voci indicate come caratteristiche essenziali dell’illuminazione troviamo l’esigenza del retrofitting (soluzioni future-proof). Citando l’articolo originale:

L’illuminazione a LED ha molti vantaggi:

  • Alta qualità, affidabilità e potenza
  • Lunga vita degli apparecchi, bassa manutenzione e inquinamento luminoso
  • Riduzione del consumo di energia
  • Riduzione al minimo di qualsiasi impatto ambientale
  • Adatto per retrofit completo e soluzioni di nuova costruzione
  • Miglioramento della qualità dell’illuminazione, consentendo operazioni a funzionare isicure e senza intoppi

Qui l’articolo originale.

 

PATHFINDER: L’IRLANDA ESPLORA LE OPZIONI PER EFFICIENTARE LE SCUOLE

All’interno dell’iniziativa Pathfinder 2022 per individuare le migliori pratiche per l’efficientamento energetico delle scuole, i ministri irlandesi della scuola e dell’ambiente hanno avviato un programma per testare l’efficienza energetica all’interno degli edifici scolastici, efficienza da raggiungere attraverso interventi di deep retrofit, che includono ovviamente il LED retrofit.
Le scuole scelte per il test sono di diversi ordini e gradi:

  • Ennis Community College
  • Bishopstown Community School (foto sotto)
  • St Marys Secondary School, Killester
  • Our Lady of Consolation, Killester
  • Scoil Mhuire NS, Abbeyleix
  • St Anne’s Primary School, Tallaght

Fra gli interventi previsti ci sono il miglioramento delle strutture edili, inclusi isolamento di pareti, tetti ed infissi, miglioramenti della tenuta all’aria, illuminazione a LED, aggiornamenti dei sistemi di riscaldamento e implementazioni di tecnologie rinnovabili.

Qui l’articolo originale.

 

LED RETROFIT PER IL LUSSUOSO REILJET di ÖBB

Railjet ha scelto il LED retrofit per aumentare il comfort delle carrozze di business class. Le funzionalità delle luci a LED permettono di massimizzare il comfort nelle tratte di lunga percorrenza: installate su un braccio mobile e alimentate da singole power unit, le luci a LED sono state installate con un’operazione di retrofit in sostituzione del precedente sistema di illuminazione.

Temperatura e luminosità sono pensate per offrire il massimo comfort al viaggiatore.

Qui l’articolo originale.

Stai pensando di migliorare l’efficienza energetica del tuo impianto di illuminazione? Contattaci o esplora la nostra galleria di prodotti, come LED modulari, proiettori e riflettori a LED, soluzioni per il LED retrofit!

Bishopstown Community School led retrofit

E-LAMPSY LIGHTING PROFESSIONALS:
MOLTO DI PIÙ CHE LAMPADE A LED!