PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA: SPECIFICHE TECNICHE DEI NOSTRI LED

Le possibilità di automazione e di controllo remoto dei LED E-Lampsy rendono le nostre possibilità di progettazione illuminotecnica versatili ed estremamente facili da utilizzare, da regolare anche da remoto e da manutenere.

PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA: AUTOMAZIONE INTEGRATA

I LED E-Lampsy sono personalizzabili con diverse opzioni di automazione intelligente.

L’automazione porta ad un risparmio energetico superiore ed E-Lampsy assiste i proprio clienti in fase di progettazione illuminotecnica e di installazione, in modo da creare il profilo più utile in termini di prestazioni, sicurezza e risparmio energetico.

Le opzioni di automazione comprendono:

  • alimentatori programmabili: viene installato un driver programmabile, anche per fasce orarie. Si imposta la corrente di pilotaggio ideale per ottenere il livello di illuminazione richiesto, con una conseguente ottimizzazione dei consumi;
  • dimmerazione custom: possiamo impostare già in fabbrica fino a 5 livelli giornalieri di dimmerazione, suddivisi per le diverse fasce orarie;
  • funzione CLO – constant light output: questa funzione automatica mantiene costante il flusso in uscita dagli apparecchi;
  • mezzanotte virtuale: è un sistema stand-alone che riduce automaticamente il flusso. La mezzanotte virtuale viene impostata direttamente in fabbrica rispetto ad un orario “centrale” scelto dal cliente, in modo che la luce venga modulata in aumento e diminuzione rispetto al tempo centrale. La funziona lavora con l’autoapprendimento del microprocessore, che ottimizza il funzionamento in soli 3 giorni di lavoro
  • protocollo DALI: assistiamo i clienti per settare la migliore impostazione dei fotosensori e dei segnalatori di presenza. Grazie al protocollo DALI ottimizzato dal nostro team è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 70%.

PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA: CONTROLLO DA REMOTO

Alcune funzioni personalizzabili prevedono il controllo da remoto: questa opzione è particolarmente vantaggiosa nel momento in cui la progettazione illuminotecnica coinvolga impianti molto estesi, come nel caso dell’arredo urbano e dell’illuminazione stradale.

  • comando 1-10V: permette di regolare l’apparecchio in un range fra il 10% e il 100% della potenza con tensioni 1-10V;
  • comando a onde convogliate: in questo caso il controllo avviene tramite i cavi di alimentazione che sono già previsti e collegati per l’installazione standard, senza aggiunta di ulteriori cablaggi;
  • comando a radiofrequenza: anche in questo caso si evitano i cablaggi grazie ad un sistema wireless per il controllo a distanza;
  • comando DMX: è la funzione ideale per le scenografie di luce di grande estensione. La caratteristica dirimente è l’ottima capacità d trasmissione.

PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA: PROGETTI PER IL FUTURO

Da oggi in poi, la progettazione illuminotecnica diventa ancora più fondamentale in vista delle nuove esigenze dell’adaptation strategy che aziende, enti pubblici e utenti privati devono includere fra le caratteristiche imprescindibili delle nuove installazioni per l’illuminazione.

E-Lampsy parte già con un vantaggio tecnico, grazie alle peculiarità delle proprie soluzioni LED.

Scegliere di affidare la progettazione del proprio impianto di illuminazione ad un team di professionisti con una visione a 360° porta ad un risparmio immediato e ad un rientro veloce dell’investimento. 

Con i LED E-Lampsy si vanno ad abbattere i costi di manutenzione e l’obsolescenza tecnica dei prodotti, poiché sono prodotti fatti per resistere a sollecitazioni meccaniche e a temperature di esercizio estreme.

Contattaci per avere una consulenza dedicata o visita la nostra gallery per conoscere i progetti di efficienza energetica già attivi sul territorio.

Grazie all’illuminazione a LED e grazie all’automazione integrata, diventa veramente possibile risparmiare. Installando questo sistema ed eventualmente collegandolo ad un impianto domotico, consentirà di evitare sprechi energetici. Basta avere una buona copertura internet, per far sì che tutti gli apparecchi siano collegati al sistema e gestibili da remoto. Puoi approfittare per fare la voltura + cambio fornitore con Sorgenia e scegliere un’offerta green conveniente.