Dati intervento
Apparecchi forniti: 280 pcs
Ambiente: PRODUZIONE INDUSTRIALE – Impianto ex Novo

L’azienda immagina, sviluppa e produce soluzioni che proteggono dal sole, dal calore, dagli insetti e dal polline.
Nella ditta c’è una forte consapevolezza sul fatto che la qualità ha molte forme: riguarda i materiali, i processi, il design ed i rapporti umani.
Il motto aziendale è: “Dove c’è qualità, c’è gente felice”.
Questo pensiero semplice e potente ispira da oltre vent’anni la creazione di soluzioni e prodotti funzionali e belli, che contribuiscono al benessere negli spazi domestici e di lavoro: tende, zanzariere e dehors, tutto made in Italy.
Apparecchi forniti: 280 pcs
Ambiente: PRODUZIONE INDUSTRIALE – Impianto ex Novo
Il trasferimento nella nuova e ristrutturata sede aziendale ha costituito una sfida per fornire la migliore illuminazione possibile.
Gli ambienti avevano soffitti molto bassi e da subito ci si è posti il problema del comfort visivo.
Grazie ad un test comparativo fatto sul campo, l’azienda ha potuto apprezzare la netta superiorità di e-LINE rispetto alla concorrenza.
Le eccellenti performance di e-Line come apparecchio ideale per l’illuminazione in industria sono emerse in termini di:
• resa luminosa
• diffusione
• comfort
L’impianto è stato poi realizzato con apparecchi DALI comandati da sensori di luminosità e sensori di presenza, in modo da garantire in tutte le situazioni la corretta illuminazione.
In ambito di illuminazione per l’industria, E-Lampsy si è occupata della progettazione illuminotecnica e dell’installazione dei nuovi LED presso gli impianti della ditta.
La produzione di tessuti pregiati e la sostenibilità del processo sono considerati un unicum.
Un meccanismo produttivo di valore non può prescindere dal senso di responsabilità verso le persone, il territorio e la comunità.
Al centro della filosofia aziendale c’è l’aspirazione al miglioramento continuo: solo così si può lasciare alle generazioni future un mondo migliore.
L’ambiente produttivo è molto particolare, con temperature di esercizio elevate in un contesto ricco di vapori.
Apparecchi sostituiti: 150pcs
Ambiente: PRODUZIONE INDUSTRIALE
Potenza Ante Opera: 19kW
Potenza Post Opera: 9kW
Saving medio: 53%
L’azienda ha sperimentato diversi prodotti a led ma molti si sono dimostrati deficitari per un ambiente così problematico.
e-LINE è stata la perfetta soluzione per questi ambienti: grazie alle sue caratteristiche, infatti, si è dimostrata nel tempo il miglior prodotto che l’azienda abbia mai utilizzato.
“Un partner per realizzare le tue strutture composite”: questo è il motto dell’azienda che ha richiesto il nostro intervento.
Si tratta di una ditta che opera con i materiali compositi sin dai primi anni ’80.
Nata dall’idea dei tre fondatori, l’azienda ha guadagnato negli anni importanti riconoscimenti e certificazioni da parte dei clienti.
La scelta di rivolgersi ad applicazioni strutturali di materiali compositi avanzati permette all’azienda di operare in tutti i principali settori industriali e di maturare un’esperienza particolarmente ampia in ambito aeronautico ed aerospaziale.
L’intervento di illuminazione industria – relamping ha riguardato tutti gli ambienti aziendali.
Apparecchi sostituiti: 450pcs
Ambienti: UFFICI – AMBIENTE PRODUTTIVO – CLEAN ROOMS – ESTERNI
Potenza Ante Opera: 100kW
Potenza Post Opera: 35kW
Saving medio: 65%
Gli spazi ai quali è stata prestata maggiore attenzione sono state le varie clean rooms: in questo ambienti particolari il requisito luminoso è stato molto significativo, essendo sottoposti annualmente ad una verifica da parte dei maggiori clienti dell’azienda.
Come si può immaginare, i prodotti da utilizzare devono essere di qualità molto elevata.
E-Lampsy ha fornito tutte le soluzioni per rispondere alle esigenze aziendali, occupandosi anche di tutta la messa in servizio dell’impianto, per un vero servizio chiavi in mano.
In questo progetto, l’intervento riguardava il relamping per illuminazione industriale di un’azienda che si occupa di teleriscaldamento a partire da biomassa legnosa proveniente dalla raccolta differenziata.
Il calore prodotto dalla combustione viene trasferito, mediante un circuito a olio diatermico, ad un modulo ORC (Ciclo Rankine con fluido Organico) in grado di generare energia elettrica e termica.
La centrale ha una potenzialità di 1 MW elettrico e fornisce 5,5 MW di potenza termica nella dorsale principale della rete di teleriscaldamento esistente della città.
L’impianto è stato progettato per fungere anche come un luogo didattico: il desiderio è che, in aree dedicate ai visitatori, si possano divulgare tematiche legate alla sostenibilità ed al legame imprescindibile tra l’uomo e l’energia.
Apparecchi sostituiti: 300pcs
Ambienti: UFFICI – AMBIENTE PRODUTTIVO – ESTERNI
Potenza Ante Opera: 35kW
Potenza Post Opera: 16kW
Saving medio: 55%
L’intervento di relamping, oltre a portare un cospicuo risparmio energetico e manutentivo in uno spazio di difficile intervento, ha migliorato la qualità e il comfort degli ambienti.
Considerato il fine didattico dell’area, l’intervento ha realizzato un ulteriore ritorno d’immagine per l’azienda.