
ILLUMINAZIONE PUBBLICA A LED: PRODOTTI A CONFRONTO
Fra le soluzioni per l’illuminazione pubblica a LED di e-Lampsy spiccano due prodotti: e-Way e e-Path.
I nostri clienti prediligono questi due prodotti per l’illuminazione di:
- strade veicolari
- parcheggi
- rotatorie
- ciclopedonali
- siti industriali
- giardini
- piazze
- parchi
Vediamo le caratteristiche e i punti di forza di questi due prodotti.
ILLUMINAZIONE PUBBLICA A LED: LA SOLUZIONE E-WAY
e-Way è un prodotto made in Italy di alta qualità e dal design lineare e classico, adatto a diverse soluzioni funzionali ed estetiche per l’illuminazione pubblica.
I punti di forza di e-Way sono:
- efficienza
- robustezza
- design
- versatilità
e-Way è stato progettato appositamente per le aree urbane che necessitano di una illuminazione affidabile ed efficiente, prediligendo la sicurezza dell’utenza senza rinunciare al risparmio energetico.
Grazie al design compatto e leggero, e-Way resiste all’esposizione agli agenti atmosferici e specificamente al vento, minimizzando l’area di esposizione.
La robustezza e la durabilità del prodotto, oltre che dal design, vengono anche dalla sicurezza del gruppo ottico, che è sigillato grazie ad una interfaccia siliconica, per preservare qualità e sicurezza, abbattendo gli interventi di manutenzione.
Poiché l’illuminazione pubblica richiede un investimento oculato, e-Way è particolarmente popolare anche grazie alla sua fabbricazione che permette di manutenere in maniera semplice l’armatura con accesso diretto a tutti i componenti interni e grazie al design cut-off, che permette di illuminare solo le aree che necessitano di luce, senza dispersioni di inquinamento luminoso.
Abbiamo menzionato la versatilità di e-Way: il prodotto è infatti disponibili in molte versioni con una vasta gamma di ulteriori opzioni.
Vediamole:
- disponibile in 2 misure
- disponibile in 7 ottiche, da 3.400 lumen a 17.600 lumen
- disponibile in 3 tonalità di luce, da 3.000 Kelvin a 4.000 Kelvin
- diverse opzioni di automazione e controllo remoto
- attacco a palo regolabile
ILLUMINAZIONE PUBBLICA A LED: LA SOLUZIONE E-PATH
e-Path è l’altro prodotto per l’illuminazione pubblica, pensato prevalentemente per l’utilizzo in aree stradali, parcheggi, piazze e parchi. È disponibile in un numero più limitato di versioni ma gode comunque di un ampio range di personalizzazioni possibili e di opzioni di automazione e controllo remoto.
Come e-Way, è costruito per abbattere l’inquinamento luminoso e per resistere all’esposizione al vento, agli agenti atmosferici e agli urti.
La scelta della temperatura della luce permette inoltre di optare per la versione più adatta al sito specifico, e le lenti anti abbagliamento conferiscono un ulteriore plus alla sicurezza per l’utenza.
Ecco le versioni di e-Path disponibili a catalogo
- 3 ottiche da 5.350 lumen a 12.000 lumen
- montaggio a palo o a sbraccio
- temperatura della luce neutra o calda (3.000 K o 4.000 K)
La versatilità sta nella possibilità di regolazione di +/- 15° e nelle opzioni di automazione e controllo remoto, che permettono di impostare le luci in grandi aree minimizzando gli interventi di manutenzione e gestione delle luci.
La fabbricazione dell’apparecchio è di tipo future proof . Consente di intervenire in futuro per aggiornare le ottiche o i moduli LED quando ci saranno prodotti ancora più efficienti, senza alcun uso di attrezzi, sostituendo l’intero cofano superiore. Allo stesso modo consente interventi di manutenzione rapidissimi, grazie appunto alla possibilità di sostituzione della parte tecnologica.
I prodotti appena presentati sono solitamente utilizzati nell’illuminazione pubblica e nelle aree esterne dei siti industriali, ma le nostre soluzioni a LED sono estremamente versatili, per cui un prodotto concepito ad esempio per l’illuminazione industriale può essere ideale per un sito di tipo “grandi aree”.
Oltre ai prodotti visibili nelle pagine del sito, offriamo anche opzioni particolari, come il trattamento di rivestimento con nanotecnologie, particolarmente utile in ambienti gravosi, o la costruzione custom lì dove ci sono richieste particolari di design e arredo.