5 VANTAGGI DELLE LUCI A LED RETROFIT

vantaggi led retrofit

LED RETROFIT: PERCHÉ SCEGLIERLO

L’efficientamento energetico passa anche dal miglioramento delle fonti luminose. 

Passare alle luci a LED è un investimento che offre una gamma di opzioni e vantaggi, fra cui la possibilità di scegliere il LED RETROFIT. 

Il retrofitting è la tecnica di sostituzione dei soli corpi illuminanti, conservando le lanterne esistenti. Quali sono I vantaggi del LED retrofit?

 

1. Minori costi per l’intero impianto

Optare per il LED retrofit permette di tagliare i costi sotto diversi aspetti.

Il primo aspetto è dovuto all’installazione dei soli moduli LED e non dell’intero set lampadina/portalampada/lanterna. I moduli LED per il retrofitting di e-Lampsy sono appositamente studiati per una agevole inserzione.

La possibilità di appoggiarsi alla nostra consulenza professionale illuminotecnica ottimizza al massimo l’investimento tagliando i costi a monte dell’installazione.

2. Esecuzione più veloce

La revisione di un impianto di illuminazione può richiedere tempi lunghi, con conseguenti disservizi e discomfort in ogni ambiente e in ogni settore.

L’avanzamento di una installazione di luci a LED con la tecnica del retrofitting minimizza i tempi di completamento dei lavori, che vengono sempre eseguiti da personale qualificato e specializzato.

3. Minori o nulle interruzioni di servizio

Le interruzioni di servizio sono molto brevi o inesistenti.

Con il LED retrofit infatti si può pianificare una lavorazione a compartimenti in modo molto più agevole rispetto alla tradizionale sostituzione dell’intero impianto di illuminazione, lavorando in modo coordinato con le esigenze del cliente per non influire sulla fruibilità degli ambienti sia indoor che outdoor.

4. Conservazione dell’estetica esistente

Il rispetto e la valorizzazione del patrimonio monumentale, storico, artistico e urbanistico è uno dei capisaldi dell’approccio nazionale alle opere pubbliche.

Il LED retrofit si inserisce anche filosoficamente in questa linea di azione, andando sostanzialmente a “restaurare” gli impianti di illuminazione.

Laddove le lanterne storiche siano pregiate o siano parte integrante di uno spazio esteticamente e storicamente pregiato, il retrofitting permette una installazione invisibile e assolutamente migliorativa.

Oltre a poter scegliere il colore di finitura dei moduli a LED per abbinarlo alla lanterna, si può optare per un colore della luce, neutra o calda, che valorizzi ancora di più l’ambiente illuminato.

5. Efficientamento energetico grazie ai plus tecnici

I LED di e-Lampsy per il retrofit sono Made in Italy e vengono fabbricati con il massimo della perizia per assicurare:

  • lunga durata
  • ottimo risparmio energetico
  • possibilità di automazione per gestire al meglio l’impianto
  • garanzia di 5 anni
  • lenti anti-ingiallimento
  • resistenza agli ambienti esterni
  • perfetta integrazione con l’arredo urbano

Per conoscere i nostri modelli per il LED retrofit puoi visitare la nostra pagina dedicata o i nostri progetti già realizzati.

Contattaci e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!

E-LAMPSY LIGHTING PROFESSIONALS:
MOLTO DI PIÙ CHE LAMPADE A LED!